Questo sito utilizza cookie per gestire, personalizzare e ottimizzare la Vostra esperienza di navigazione del sito, rispettando la privacy dei dati personali e secondo le norme vigenti. Proseguendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookies. Per maggiori informazioni Vi invitiamo a consultare la pagina relativa all’informativa.

LA TECNICA DELL'ACCUMULO TERMICOPresentazione tecnica accumulo termico

Dopo la prima crisi petrolifera degli anni ’70, e a seguire con i vari problemi climatici, si è avuta una presa di coscienza da parte dell’opinione pubblica sul risparmio energetico, ma ancor di più si è capito che la soluzione poteva solo venire dall’avere impianti molto più efficienti. Per ottenere un moderno e efficiente sistema energetico è necessario recuperare e stoccare le varie energie termiche pulite che si possono ricavare dal sole, dall'acqua e dalla terra, per questo è assolutamente necessario installare un accumula

 
ACCUMULATORI - Presentazione bollitore ECOWhiteBOLLITORE SANITARIA ECOWhite
Descrizione: gamma di bollitori di piccola volumetria, indicati particolarmente in applicazioni sotto caldaia. Disponibili nei modelli da 120L e 160L con uno scambiatore termico a serpentino in acciaio al carbonio di sezione ellittica, per un maggior scambio termico, e con anodo sacrificale in magnesio per un’efficace protezione contro la corrosione.
Trattamento superficiale interno: smaltato SMALGLASS, smaltatura monostrato secondo norma DIN 4753-3 e UNI 10025

 
BOLLITORE SANITARIA ECOMiniACCUMULATORI - Presentazione bollitore ECOMini
Descrizione: gamma di bollitori di piccola volumetria per la produzione di acqua sanitaria, indicati particolarmente in applicazioni che richiedono il montaggio a parete. Disponibili nei modelli da 90L, 120L e 150L, completi di: uno scambiatore termico a serpentino in acciaio al carbonio di sezione ellittica, per un maggior scambio termico, un termometro e un tester/anodo sacrificale in magnesio per un'efficace protezione contro la corrosione.
Trattamento superficiale interno: SMALGLASS, smaltatura

 
ACCUMULATORI - Presentazione bollitore ECOUnoBOLLITORE SANITARIA ECOUno
Descrizione: gamma di bollitori ad accumulo per la produzione di acqua calda sanitaria integrabili con impianti solari e generatori di calore. La gamma viene prodotta in due varianti, il modello EN con uno scambiatore a serpentino e il modello DEN con due scambiatori. Più precisamente:
ECOUno EN: serie di bollitori con n°.1 scambiatore a serpentino in acciaio al carbonio, completo di anodo sacrificale in magnesio, per un'efficace protezione contro la corrosione, e n°.1 flangia inferiore d'ispezione da 180/120. I volumi disponibili

 
BOLLITORE SANITARIA ECODuo
Descrizione: gamma di bollitori ad accumulo di alta qualità per la produzione di acqua calda sanitaria integrabili con impianti solari e generatori di calore. Vengono forniti di serie con due scambiatori a serpentino in acciaio al carbonio a sezione ellittica, per un maggior scambio termico, anodo sacrificale in magnesio, per un'efficace protezione contro la corrosione, e una flangia inferiore d'ispezione da 180/120.
Trattamento superficiale interno: SMALGLASS, smaltatura a doppio strato secondo normativa DIN 4753-3 e UNI 10025 -